Qui si usano farine naturali e sicure.

adesivo 100natura

Questo marchio viene distribuito agli utilizzatori professionali dei nostri prodotti e certifica la naturalità e sicurezza della materia prima.

Il prodotto contrassegnato da questo marchio che riunisce diverse realtà della nostra filiera è pertanto:

Sicuro

perché realizzato nel rispetto dei più recenti standard di foodsafety nella lavorazione che hanno portato all’abbandono del legno in favore dell’acciaio inox e del poliuretano al fine di limitare la possibilità di contaminazioni e la formazione di muffe o altri microorganismi nei canali dove scorre il prodotto. Le macchine impiegate sono sempre più studiate e realizzate a pezzo unico (product safety) in modo da garantire il minor rischio di perdita di componenti durante il ciclo di lavoro che potrebbero contaminare il prodotto.

Controllato

perché iniziamo la selezione del grano a monte, con una collaborazione consolidata e costante con tutti i nostri fornitori. Le nostre miscele equilibrate e costanti sono il frutto di un monitoraggio dei parametri.

Naturale

perché crediamo che la totale salubrità della nostra materia possa essere un valore aggiunto per tutti gli operatori della filiera e perché il consumatore odierno è sempre più attento ed esigente.

Macchina professionale per Pasta.

Realizzato da La Parmigiana in collaborazione con Molino Braga.

Macchina per Pasta

Allo scopo di sostenere l’artigianalità e varietà di offerta della nostra clientela Molino Braga incentiva l’acquisto e l’utilizzo di un’attrezzatura professionale per realizzare pasta fresca direttamente sul proprio banco in negozio. Il consumatore odierno, sempre più interessato alla conoscenza della materia prima e dei processi produttivi, avrà così modo di apprezzare in loco la produzione di svariati formati di paste, lunghe e corte, estruse attraverso una trafila in bronzo.

Molino Braga affianca inoltre alla promozione di acquisto delle macchine di seguito descritte una linea dedicata alla pasta fresca di farine specifiche per utilizzo artigianale (catalogo linea pasta e catalogo formati).

Il primo modello è la D35, una macchina da banco con impastatrice tradizionale da circa 2,5 kg. Costruita interamente in acciaio inox ha una capacità produttiva di 6/8 kg/h. Può lavorare con tutti i tipi di farina ed è dotata di un tagliapasta elettrico per pasta corta. Lo smontaggio delle parti a contatto con l’impasto permettono una rapida ed efficace pulizia. La manutenzione in questa macchina è praticamente inesistente. Il quadro di comando in testa facilita inoltre tutte le operazioni di utilizzo e controllo.

A fianco della D35 si colloca la D35BASIC.

Per coloro che ambiscono alle prestazioni della D35 ma con budget ridotto a disposizione, è stata creata la variazione BASIC, che come dice la parola, è più semplice ed economica con dotazione minima di accessori. A prezzo inferiore viene così garantita la stessa produttività, anche se con voltaggio fisso a 230/50/1Ph.

Sia la prima che la seconda possono montare una raviolatrice manuale.

 

La RV3 è la più piccola macchina in acciaio inox e con caratteristiche tuttavia molto particolari. L’RV3 infatti utilizza una vasca impastatrice di tipo centrifugo dove l’idratazione avviene in modo più omogeneo e più veloce, riducendo l’ossidazione dell’impasto e mantenendo di più il colore.

Proprio per queste caratteristiche, la RV3 è adatta anche alla preparazione di impasti per pane e pizza. La vasca può contenere fino a 2 kg di farina se si preparano impasti senza uova. La produttività può arrivare fino a 5 kg/h, facile da pulire e senza manutenzione, la RV3 è la macchina adatta per grandi famiglie, agriturismi, ristoranti, snack bar e fast food all’Italiana.

Per maggiori informazioni non reperibili nel catalogo contattare l’agente di riferimento.