Confezionamento e Logistica – PINCH-TOP l’innovazione del confezionamento.

Nel 2003 Molino Braga si è dotato di una insaccatrice di ultima generazione, il modello Ups Evo della Umbra Packaging. La scelta di questo macchinario ha permesso di introdurre un sistema di confezionamento innovativo e altamente performante, denominato PINCH-TOP. Un sacco di carta multistrato con bordo superiore preincollato viene sigillato, dopo l’inserimento della farina, tramite il ripristino a mezzo di calore della colla presente sul bordo. La chiusura ottenuta, perfetta dal punto di vista funzionale ed estetico, fornisce inoltre i seguenti vantaggi:

  • Nessuna perdita accidentale del prodotto.
  • Nessun debordo rispetto al pallet.
  • Nessuna contaminazione esterna.

Questo sistema tecnologicamente avanzato ci permette di mantenere un igiene dell’ambiente lavorativo nostro, e del nostro cliente, conforme alla qualità e alla professionalità che ci viene costantemente richiesta. La linea di insacco, di cui è responsabile uno specifico operatore, è totalmente regolata da un sistema elettromeccanico. La pesatrice con dosatore a turbina garantisce infine una regolazione precisa sin dai formati più piccoli.

I pallet di merce vengono poi stoccati presso i nostri magazzini, o presso magazzini e piattaforme esterne, suddividendoli per formato e codice articolo.

Il Molino è inoltre attrezzato per la consegna del prodotto sfuso, sia con una motrice (15ton) sia con motrice e rimorchio (30ton).